La sciarpa più lunga del mondo per sostenere le donne malate di cancro

Una lunga sciarpa rosa per avvolgere in un caldo abbraccio le donne della Campania.

Anche l’Associazione di Promozione Sociale Le Philanthrope ha deciso di appoggiare l’iniziativa delle associazioni AMOS e AMDOS, che da anni si occupano con generosità della prevenzione del tumore al seno.
In occasione della Giornata internazionale della donna che ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo, le associazioni promotrici dell’iniziativa intendono realizzare una sciarpa la cui lunghezza possa battere l’attuale record di 4 km.

L’invito delle associazioni è rivolto a chiunque sappia sferruzzare un po’ e voglia contribuire con un pezzetto di maglia lavorata che andrà poi a formare la sciarpa da Guinness dei primati. Ognuno potrà contribuire nella lunghezza che vorrà, importante attenersi ad una larghezza di 20 centimetri ed al colore, ogni tonalità di rosa andrà bene.Tutti insieme si concorrerà a creare il simbolo della solidarietà, l’icona di un abbraccio simbolico che possa avvolgere le donne che lottano e le donne che le aiutano. Il cancro è sofferenza ma ognuno, simbolicamente, potrà farlo a pezzi.

Si attendono tanti pezzetti di sciarpa che poi saranno pezzetti di cuore che batteranno all’unisono. Lottiamo insieme perché uniti si può.

Sonia Angrisani

loading ads