Si intitola Rewind la personale di Simona Amato in arte Simone’, eclettica artista di origini siciliane ma residente a Roccapiemonte dove vive e crea la sua arte.
Venerdì 17 gennaio alle 19.00, presso il locale InFermento di Nocera Inferiore l’inaugurazione dell’evento alla presenza dell’artista, Simona Amato, di Antonio Franza, assessore alle politiche dello sviluppo economico di Nocera Inferiore e di Lucia e Giuseppe Attanasio, i padroni di casa. Il ristorante caffetteria del borgo Vescovado ancora una volta apre le sue porte all’arte e alla cultura per una mostra che vuole proiettare il visitatore in una sorta di viaggio all’indietro, dove ad essere riavvolti, rimescolati e riproposti sono i colori e le linee di opere famose rilette in chiave pop dall’artista. Ed ecco che la Gioconda e la donna con l’ermellino di Leonardo Da Vinci, pur conservandone i tratti, diventano esplosioni di colori sgargianti e vistosi, con pennellate generose e decise Simone’ offre una visione diversa, gioiosa e contagiosa dell’arte.
“Considero il mio lavoro come parte del movimento espressionista, non esito a spingermi fino a distorcere le linee”. Rewind è un percorso di 15 opere, un viaggio tra i capolavori dell’arte che sono nel cuore di ognuno di noi, reinterpretati con estro e personalità dall’artista di origini siciliane. Simona Amato, in arte Simone’, nata a Messina nel 1972, ha frequentato il liceo artistico Ernesto Basile. Artista poliedrica si ispira alla pittura astratta figurativa alternata a quella che si rifà al cubismo pop e ai fumetti. La forza del colore è presente in ogni opera di Simone’ classificatasi al terzo posto nella sezione ‘neuroscienze delle arti’ alla scorsa Biennale di Salerno. La mostra sarà aperta al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10 alle 13.