Febbraio si avvicina.
Stamane alle ore 11.00 in piazza Santa Croce a San Valentino Torio, con la tradizionale alzata del quadro, si è dato inizio ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Valentino Prete e Martire. Successivamente la statua è stata traslata presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Maggiore Apostolo in Piazza Amendola, dove resterà esposta alle venerazione dei fedeli fino a domenica 17 febbraio 2019. I festeggiamenti si terranno dal 13 al 17 Febbraio 2019 e mercoledi 13 ci sarà l’ inaugurazione della kermesse sull’ amore “SAINT VALENTINE IN LOVE”, a cui anche quest’anno si attendono migliaia di visitatori , cittadini e tante coppie di finanziati ed innamorati provenienti da tutta la Campania, e che arrivano a San Valentino Torio per far benedire le proprie unioni direttamente dal Santo dell’amore per eccellenza.
Quest’ anno l’evento gode del patrocinio della Regione Campania che ha sostenuto l’ iniziativa tramite i finanziamenti POC EVENTI.
“Ringrazio di cuore il Parroco Don Alessandro Cirillo, il Comitato dei Festeggiamenti, tutta la Comunità Religiosa e Civile, gli Sponsor privati e tutti coloro che contribuiscono alla organizzazione ed alla riuscita di questa magnifica iniziativa – ha detto il sindaco Michele Strianese – anche quest’anno sarà una kermesse di fede, amore, spettacolo, cultura, tradizione e valorizzazione del nostro territorio”.
L.T.