Continua la raccolta firme per salvare la Caserma dei Carabinieri

Raffaella Ferrentino, responsabile del Movimento politico Legalità e Trasparenza, torna a sottoporre all’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni di Nocera Superiore la paventata e quasi certa chiusura della locale caserma.

“L’imminente chiusura della Caserma dei Carabinieri – scrive la Ferrentino in un comunicati stampa – decreta una perdita disumana in termini di sicurezza e identità del nostro Paese. L’ invocato aiuto rivolto all’Amministrazione non si è concretizzato in una presa di coscienza ma l’argomento è stato glissato con ipotetiche soluzioni non attuabili come l’ex Mattatoio, laddove, risulta occupato da famiglie e non idoneo allo scopo. Quest’ anno l’Amministrazione – continua la FERRENTINO – anticiperà il regalo di Pasqua perché avremo la Caserma chiusa e saremo privati di quel piccolo barlume di sicurezza che esisteva sul territorio, grazie ad un politica sempre più’ avida e sorda che ha cancellato, con un colpo di spugna, secoli di storia e cultura, che appartiene ad un popolo che merita di essere considerato ed apprezzato e non certo portato ad una FUSIONE del nulla.

A più’ riprese, il Movimento Legalità E Trasparenza, ha richiesto un incontro con le Istituzioni che coinvolgesse le Associazioni e i cittadini ad una concreta battaglia contro la Chiusura della Caserma, ma l’unica risposta un silenzio assordante, come se non vivessero in questa Città. I nostri rappresentanti politici ed amministrativi che ci governano, con quale senso di responsabilità, si presenteranno ai nostri cittadini alle prossime competizioni elettorali? Il Movimento Legalità e Trasparenza continuerà a raccogliere le firme dei cittadini per scongiurare la chiusura della Caserma”. Chi vorrà firmare la petizione potrà farlo sabato 19 e domenica 20 dalle 9 alle 20 presso la sede del movimento Legalità e Trasparenza situata in via Vincenzo Russo 47.

loading ads