Castel San Giorgio, camion della raccolta rifiuti nell’ex Marina militare a Codola, nessun allarme

Preoccupati diversi cittadini per la presenza di camion per la raccolta dei rifiuti nell’ex deposito della Marina militare a Codola.

Preoccupazione sorta a causa delle voci sull’allestimento di un’area di raccolta di Rsu vista l’emergenza per l’indiffrenziato. Le tesi più fantasiose erano apparse sui social, da un’area per depositare i rifiuti lasciati nelle strdae di Nocera Inferiore (l’ex istallazione militare è a poche centinaia di metri dal confine con il comune nocerino) ad addirittura un impianto per tutta l’Agro nocerino e la Valle dell’Irno essendo vicina all’uscita di Castel San Giorgio.

Il sindaco Paola Lanzara chiarisce subito: “La ditta che gestisce il servizio della raccolta rifiuti ci ha chiesto un suolo per parcheggiare i camion per pochi giorni in attesa che venga consegnata l’area che hanno trovato per tale scopo. Si tratta solamnete di un provvedimento temporaneo ed entro massimo un mese, ma lo sarà certamente prima, i mezzi andranno via. E’ solo un parcheggio di camion senza rifiuti”. Insomma, l’allarme di queste ore è totalemnte infondato.

loading ads