Aumento tassa rifiuti e riduzione conferimenti: i civici di Torquato incalzano la Provincia

Un posizione che ha avuto vasta eco.

La vicenda aumento tassa dei rifiuti e la riduzione dei conferimenti tiene banco. In molti sono stati ad indignarsi, il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli, i socialisti di Nocera Inferiore, l’ex consigliere comunale Lello Buonfiglio. Insomma, lamentele trasversali del mondo politico locale.

Il la di questa indignazione è partito dai consiglieri comunali di area civica della maggioranza Torquato. In una nota oggi hanno scritto: “A seguito delle doglianze sollevate da noi gruppi civici Uniti per Torquato e Torquato Sindaco dell’amministrazione nocerina, riscontriamo favorevolmente il comunicato del Presidente della Provincia, Ing Michele Strianese sull’aumento per i Comuni dell’intera provincia della tassa relativa al conferimento dei rifiuti presso lo Stir e della sua retroattività per l’anno 2018.
Ci rincuora l’impegno teso ad evitare tale retroattività, meno la difficoltà relativa all’aumento delle tariffe che a prescindere ci sarà, e che i cittadini non meritano di subire, per le cattive  gestione altrui e per giunta con l’accumulo di rifiuti nelle strade.
Confidiamo dunque in una risoluzione integrale della vicenda che riguarda l’intera provincia”.

Un attacco duro alla decisione presa dalla precedente amministrazione provinciale. Vicenda di cui si attende una risoluzione e che in caso contrario costerà per le tasche dei cittadini.

Redazione

loading ads