Anche queste festività natalizie sono giunte al termine e con essa si conclude la bellissima iniziativa promossa dall’Associazione “Futuri Orizzonti” della Dott.ssa Marilena Mastellone “ARTISTI IN VETRINA VI EDIZIONE … NATALIZIA” che vede il patrocinio dalla città di Nocera Inferiore.
ARTISTI IN VETRINA… NATALIZIA, manifestazione che vede come obiettivo quello di promuovere l’arte la cultura e il sociale abbinando il tutto al commercio presente nella città di Nocera Inferiore. L’ evento che ha visto il suo taglio del nastro il 6 dicembre 2018 presso la Corte Comunale comunale di Nocera Inferiore in presenza dell’assessore alla cultura della Dott.ssa Federica Fortino, Dott.ssa Carmela Pacelli e Dott ssa Giovanna Andretta che sono coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova edizione. Per l’intero arco delle festività natalizie gli artisti hanno esposto nelle vetrine della città le loro opere. Nelle scorse giornate una giuria tecnica presieduta dal Prof Filippo Astarira, Prof Francesco Capaldo, Dott. Carlo Montinaro ha girato e valutato le vetrine e le opere esposte.
I vincitori sia dell’opera più meritevole nelle varie categorie, che della vetrina più bella. La premiazione è fissata per Sabato 12 Gennaio 2019 presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore ore 10:00. Anche questa edizione ha visto la partecipazione degli alunni del liceo A.GALIZIA e il corpo docente.
Nel corso della manifestazione verranno premiati anche gli artisti e le associazioni che hanno dato un loro contributo alle iniziative promosse dalla “Casetta della Solidarietà” gestita dall’Associazione “Futuri Orizzonti” Dott.ssa Marilena Mastellone & Lo Studio di Musicoterapia Dott.ssa Giulia D’Alessandro durante le festività natalizie. Inoltre alcune opere dei vincitrici verranno donate in beneficenza sociale.