Nuovo amministratore delegato alla Sangiorgio Servizi

A risollevare la società in house sarà una donna.

La San Giorgio Servizi riparte da Mariella Lelli, nuovo amministratore delegato della società in house providing del Comune di Castel San Giorgio. La discussa società, più volte nel mirino per i suoi conti in rosso e per una storia di assenteismo finita sulla scrivania del sostituto Donatella Diana della Procura di Nocera che nel luglio scorso ha iscritto due impiegati amministrativi nel registro degli indagati, sarà guidata da una professionista intenzionata a raddrizzarne il corso e soprattutto a dare risposte ai lavoratori e alla città.
“Sono consapevole dell’incarico gravoso che mi è stato assegnato – ha commentato a caldo Mariella Lelli – ma le sfide non mi spaventano, ringrazio il sindaco Lanzara e tutta l’amministrazione per la fiducia che mi hanno attribuito e l’ing. Carmine Leo per l’ottimo lavoro fatto.

Stamane sarò negli uffici di via Garibaldi a Lanzara per incontrare i lavoratori – ha continuato la dott.ssa Lelli, originaria di Bari ma parte attiva del tessuto sangiorgese da oltre 20 anni – a loro chiederò il massimo impegno per poter rilanciare la società. Sia chiaro – ha concluso la manager- non farò sconti a nessuno, chi lavora sarà premiato, i fannulloni no”. Primo impegno del neo amministratore delegato sarà quello di adoperarsi per far recuperare ai 15 dipendenti le spettanze arretrate, mettendo mano ai bilanci e soprattutto alle esposizioni debitorie. Un buco di circa mezzo milione di euro, tra debiti con gli Istituti di previdenza, fitti per la sede mai versati al Comune, percentuali sulle lampade votive mai girate al Comune, stipendi arretrati e Tfr da definire. Una situazione, tuttavia, non certo irrecuperabile. Mariella Lelli potrebbe essere la persona giusta scelta nel momento giusto.

Luisa Trezza

loading ads