Da scrittore a cantautore il passo è breve e dopo IL GRANDE SALTO, suo romanzo d’esordio, ecco un altro grande salto ma stavolta nel mondo della musica d’autore.
Il giovane artista metelliano Delio Lambiase ritorna al centro dell’attenzione e presenta al pubblico il suo E.P., un mini album musicale che raccoglie pensieri, parole, emozioni , immagini e musica. Mercoledì 23 gennaio alla Mediateca Marte arriverà“ Sacra Nostalgia” un viaggio dell’anima accompagnati dalla voce rude e graffiata di Delio.Testi ricchi e profondi, talmente carichi di emozioni da costringere anche l’orecchio più attento a più passaggi perché le canzoni si ascoltano, ma le emozioni si devono sentire. Ad aprire l’album “Strana Città” una ballata intima e profonda connotata da note rock. Un apolide è all’affannosa ricerca del proprio posto nel mondo, coinvolto in una quotidiana battaglia immaginaria tra ciò che è e ciò che potrebbe essere, titanica lotta tra il bene ed il male in una società che non sempre dà la possibilità di essere se stessi. La seconda traccia dell’E.P. è la romanticissima Guerrieri, ancora un ossimoro tra il titolo belligerante e l’armonia delle parole e dei suoni immersi nel mare di un sentimento, eterno amore che lascia cicatrici sul cuore.
Sacra Nostalgia è il brano che dà il titolo all’E.P., fulcro gnoseologico dell’intero progetto di Delio che aspira ad un finale ambizioso: disegnare una strada nuova, mai battuta, non obbligata, non scontata e che riporti , chi ha la fortuna e la capacità di imboccarla, alla vera sostanza dell’essere. Centro Lontano,Il brano più intimista, chiude l’E.P. di Delio Lambiase. Dopo aver cercato invano le risposte, l’autore si ritrova nell’abisso dell’anima. Il peso delle nefandezze del mondo si contrappone alla forza primordiale della vita che rinasce, sempre nuova , sempre più energica, la voglia di riemergere , di risalire dalle viscere di se stessi e di tornare a respirare la vita pervade l’artista. Restano fuori dal minialbum alcuni brani inediti che, per tempi di produzione, non sono stati ancora incisi ma che troveranno posto nei live del songwriter salernitano a partire dall’atteso appuntamento del 23 gennaio al Marte.