Gli studenti del liceo Scientifico Rescigno si interrogheranno sulla tragedia di Ancona.
Lunedì 10 dicembre, al rientro in classe, su stimolo della dirigente Rossella De Luca, docenti e studenti affronteranno l’argomento che interessa tutti, soprattutto i giovani che frequentano locali particolarmente affollati e che sicuramente possono trarre dal dramma di Corinaldo degli insegnamenti importanti, anche quando si cimentano nell’organizzazione di feste e concerti.
“ Il liceo “B. Rescigno” è sentitamente vicino alle famiglie degli studenti tragicamente morti nella strage della discoteca in provincia di Ancona e della giovane mamma di uno dei ragazzi partecipanti al concerto- si legge sulla pagina fb dell’Istituto, -i momenti di festa non possono far venir meno il dovere di attuare sempre comportamenti responsabili da parte dei singoli e soprattutto di chi è preposto alla sicurezza”.
Nella giornata di lunedì 10 dicembre i docenti che lo vorranno potranno discutere con gli studenti di questo doloroso evento, invitando i ragazzi ad opportune riflessioni e soprattutto ad esprimere le loro sensazioni.
L. T.
