Scafati In MoVimento in collaborazione con l’associazione Impatto Eco Sostenibile invita cittadini e associazioni il giorno Sabato 22 dicembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Caffè Cristal all’evento Zero rifiuti o Rifiuti Zero (Zero Waste).
È una strategia di gestione dei rifiuti che si propone di riprogettare la vita ciclica dei rifiuti considerati non come scarti, ma risorse da riutilizzare come materie prime, contrapponendosi alle pratiche che prevedono necessariamente processi di incenerimento o discarica, e tendendo ad annullare o diminuire sensibilmente la quantità di rifiuti da smaltire. Il processo si basa sul modello di riutilizzo delle risorse presente in natura.
Sarà un ottimo modo per restare informati sul tema rifiuti ed iniziare ad immaginare insieme una città libera dal fenomeno del sacchetto selvaggio, con tariffe più basse e servizi migliori. Saranno presenti le portavoce al Senato e alla Camera, Luisa Angrisani e Virginia Villani, il portavoce alla Regione Campania Michele Cammarano, il presidente dell’associazione Impatto Eco Sostenibile Emiddio Esposito e il fondatore di Impatto Eco Sostenibile, Pino Apicella.