Augurare Buon Natale in modo diverso (cioè l’albero vivente) e con un gesto semplice ed importante: la donazione di plasma.
Sabato 15 dicembre dalle ore 17:30 alle 18:30 in piazza del Plebiscito, l’Avis scende in campo con l’iniziativa:“Da quest’anno va di moda il giallo, distinguiti, dona il plasma”.
È la campagna nazionale per sensibilizzare al dono del plasma. Il giallo è il colore della vita e della gioia. Inoltre attraverso un linguaggio visivo legato al mondo della moda, dell’eleganza, si punta a presentare la donazione come un gesto di tendenza, unico e speciale. Il filo conduttore è il giallo, colore del plasma.
Il plasma è la parte fluida del sangue, di colore giallo, in cui risiedono le proteine, gli anticorpi e i fattori della coagulazione necessari a prevenire e a curare gravi patologie, a produrre farmaci salvavita e a curare i bambini nati prematuri. La donazione di plasma è importantissima, adatta anche a chi ha i valori di ferro bassi, quindi è una donazione per tutti.
Quest’anno per le festività natalizie l’associazione volontari Italiani del sangue ha pensato di coinvolgere l’allegria partenopea e i suoi abitanti per la creazione di un immenso albero di Natale vivente. Questo appuntamento punta a coinvolgere grandi e piccini, e il tutto sara’ coordinato dallo smstaff: “Flash Mob Milano”, che indicheranno cosa fare esattamente per diventare parte dell’emozionante albero vivente. Si potranno utilizzare oggetti come: “lucine a led, cappelli luminosi, flash di smartphone e macchina fotografica, braccialetti fluorescenti”.
Non c’è gioia più grande che aiutare gli altri! E chi dona il plasma aiuta davvero altre persone a vivere.
Sonia Angrisani