Chiuderà i battenti questa sera il magico villaggio di Babbo Natale ricreato per l’occasione all’interno del settecentesco Palazzo Marciani situato al centro della frazione Casali.
A compiere una straordinaria iniziativa fatta di allestimenti, spettacoli e degustazioni gastronomiche, l’associazione “Mente,cuore, forza”, composta per lo più da donne, guidata dall’eclettica Tina Bove, che hanno saputo trasformare lo storico palazzo gentilizio dei baroni Marciani, in un luogo magico e fatato. Una dimensione fiabesca in cui il visitatore viene catapultato, in un itinerario fatto di tradizione natalizia, di colori, di profumi e di sapori. Dalle 18.30 di oggi presso la location di Palazzo Marciani a Casali di Roccapiemonte la serata conclusiva . In scaletta numerosi spettacoli: i canti natalizi dei bambini e delle ragazze del CantaInCoro diretto da Raffaella Galotto, balli di liscio, classico e moderno a tema natalizio, fiabe cantate e ballate firmate Disney, la musica tipica delle Tammorre…. e per finire tante fantastiche sorprese.
Sarà possibile visitare ancora la Casa di Babbo Natale con le sue meravigliose stanze ed i suoi accurati allestimenti, la mostra di presepi “TuScendiDalleStelle” allestita nella suggestiva cantina del palazzo, i tipici mercatini artigianali, la pescadibeneficenza, i giochi di un tempo, la fattoria e le degustazioni di vere e proprie leccornie che sarà possibile consumare presso le aree ristoro ed ancora IlFollettoGoloso e le Coccole al Cioccolato.
Luisa Trezza