Ente Idrico Campano: slitta l’elezione per l’ambito sarnese vesuviano

Stamattina a Napoli si attendeva l’elezione del nuovo coordinatore dell’ambito sarnese vesuviano, in seno all’Eic (Ente Idrico Campano).

Elezioni annullate come già anticipato ieri dai comitati civici sulla loro pagina social: “Per impedire l’elezione del nuovo coordinatore indicato dalla Rete dei Comuni per l’acqua pubblica e la conseguente fine della gestione privata, il consigliere anziano del distretto Aristide Rendina (sindaco di Striano) ha improvvisamente annullato l’elezione, prevista per domani 10 dicembre alle ore 10, a causa della comunicazione del presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo (sindaco di Agerola) che gli annunciava le dimissioni di due non meglio specificati membri del distretto Sarnese Vesuviano”.

Stamattina non è stato possibile quindi procedere all’elezione, per le dimissioni di due consiglieri, Fiore e Zinno. I sindaci dell’ambito sono stati comunque ricevuti da un dirigente: il tutto è slittato per il giorno 14 dicembre. Era stata presentata una proposta scritta che, vedeva quale candidato alla presidenza del coordinamento, il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. I comitati civici per l’acqua pubblica restano perplessi per questa fase di stallo: “Dimissioni che, per effetto della modifica statutaria da loro stessi approvata il 4 dicembre scorso, ha portato il numero dei membri effettivi sotto la soglia dei 21 componenti e quindi sospendendo ogni attività del distretto”.
Redazione

loading ads