Giorgio Chiarello campione del mondo di Flair Bartending per la prima volta a Nocera Inferiore con il suo “Cocktail show”.
Uno spettacolo speciale che promette di regalare grandi emozioni grazie alle acrobazie del flair-man più bravo d’Italia che si esibirà dietro il bancone del locale di Piazza del Corso per far divertire appassionati e curiosi di questo magico mondo, presentare al pubblico le sue ultime sperimentazioni e proporre una selezione limitata di cocktail speciali. Maestro nelle più famose scuola di Bartending italiane, Giorgio Chiarello porta in giro per il mondo il suo show acrobatico (è ospite di celebri club in Australia, Corea, Tokyo e ad Yokohama dove ha prestato la sua collaborazione presso la prestigiosa sede del “New Jack” uno dei migliori top cocktail bar presenti in Giappone). Partecipa anche a delle trasmissioni televisive: “Tú sí que vales” su Canale 5 e “Si può fare” su Rai 1 che gli danno grande notorietà.
Quando: Venerdì 7 Dicembre
Dove: A Nocera Inferiore, presso il Blondie – Piazza del Corso
Cosa: Evento speciale dedicato alla cultura del cocktail. Uno spettacolo tra bottiglie e cocktails realizzati dal barman acrobatico italiano più forte in campo nazionale ed internazionale.
Chi: Esibizione acrobatica di Giorgio Chiariello, Campione Mondiale e barman più titolato d’Italia e tra i più autorevoli a livello mondiale.
Costo: INGRESSO LIBERO
L’evento speciale al Blondie di Nocera Inferiore sarà una grande festa gratuita che oltre al divertimento ed alla socialità sarà dedicata agli aspetti culturali e sociali del bere di qualità e responsabilmente, il tutto sarà accompagnato da un favoloso buffet targato Blondie e da una selezione musicale che si ispira al tema dell’evento ed accompagnerà le acrobazie del barman.
Cos’è il flair bartending:
Il flair bartending, o comunemente detto flair, è l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail inventate ed in uso dalla figura del barman. Il primo bartender della storia, tra cronaca e leggenda, risale addirittura al 1800, quando negli Stati Uniti Jerry Thomas fu considerato un autentico showman. Questo stile ha riscontrato un apice di popolarità tra la fine degli anni 80, epoca in cui il film Cocktail sbancò i botteghini di mezzo pianeta, ed il decennio successivo, quando le gesta degli american bartender potevano essere ammirate anche in Italia, grazie ad alcuni pionieri che intuirono le enormi potenzialità di tale forma di arte moderna e la portarono sui banchi dei locali nostrani. Uno degli accadimenti sicuramente più interessanti si è verificato negli ultimi tre o quattro anni, in cui i giovani bartender hanno riportato in auge le tradizioni della miscelazione, compresi i gesti e le attrezzature di un tempo contaminandole con acrobazie sempre più innovative e con una forte spinta alla ricerca di materie prime d’eccellenza e liquori artigianali a tiratura limitata.
Per contatti ed informazioni:
Costantino D’Angelo – General Manager del Blondie
Cell: 327 454 7337
Email: costadangelo@msn.com
Facebook: blondie84014 | Instagram: blondie84014