I bambini della Marconi devolvono un regalo al canile nocerino

Stamane la consegna.

Singolare iniziativa degli alunni delle classi II A e II B dell’Istituto Marconi di Nocera Inferiore dove, grazie alla sensibilità delle docenti e della dirigente, i bambini hanno deciso di devolvere una somma per i tanti cani randagi ospitati dal canile nocerino e accuditi dall’Associazione Zoofila Nocerina.

Questa mattina la presidente Gianna Senatore, accompagnata dagli inseparabili amici a quattro zampe,si è recata personalmente nelle due classi per ritirare l’offerta che i piccoli studenti nocerini hanno voluto fare al canile della loro città.

Due assegni simbolici dell’equivalente valore di 50€ ciascuno sono stati consegnati dai ragazzi direttamente nelle mani della presidente.

Ai piccoli  è stato donato il calendario della Zoofila nocerina da appendere in classe.

Grande è stata la gioia da parte dei bambini nel vedere i due cuccioli che Gianna Senatore ha portato con se.

Un vero regalo per i bambini che hanno fatto a gara per coccolarli ed accarezzarli.

Un momento di interazione ma anche di formazione su quello che è il ruolo del volontariato e le attività svolte quotidianamente dall’Associazione nocerina che ogni giorno è in prima linea per sensibilizzare sui temi del randagismo, dell’abbandono di animali ma anche su di un corretto rapporto uomo-animale.

“Una gran bella iniziativa quella della scuola Marconi- ha detto  Gianna Senatore –  mi auguro che iniziative come questa possano essere adottate anche da altre classi e da altre scuole nocerine.La sensibilità va incoraggiata nei ragazzi fin da piccoli”.

s. a.

loading ads