Dal caso alle polemiche. Genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli.
La notizia diffusa sui social ha scatenato un acceso dibattito sulla sicurezza delle scuole a Nocera Superiore. La vicenda, denunciata attraverso la rete, riguarda la caduta di un pannello in una classe. L’episodio, che ha destato enorme preoccupazione dei genitori, è avvenuto nella scuola Marco Polo.
L’Amministrazione comunale ha comunque spiegato che non sussistono problemi di sicurezza e che già sono state attivate le verifiche del caso. Sull’accaduto pare che una grondaia piena di aghi di pino sia stata la causa dell’eventuale infiltrazione che, successivamente, ha fatto staccare un pannello di polistirolo in aula.
Nonostante le rassicurazioni, non sono mancate le polemiche, tanto che alcuni genitori potrebbero non inviare i propri figli a scuola. La richiesta da parte degli stessi è quella di effettuare maggiori controlli e di accertare quali danni l’infiltrazione, oltre al pannello divelto, abbia potuto causare. Di tutta la vicenda, resta il fatto che il capitolo sicurezza nelle scuole nocerine, è sempre aperto e si spera che interventi opportuni ed incisivi, lo chiudano definitivamente.
Redazione