Napoli. Al Cardarelli un asilo nido per i figli dei dipendenti

L’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale “Antonio Cardarelli” che, abbraccia un vasto bacino di utenza che va da Napoli e provincia a tutta la Campania, avrà il suo nido aziendale.

Ad annunciarlo Chiara Marciani assessore regionale alle Pari Opportunità: “Domenica inauguriamo un nido importante all’Ospedale Cardarelli, uno spazio dedicato in primo luogo ai figli dei dipendenti e delle dipendenti, ma che presto potrà servire anche come “baby parking” per quelle mamme o papà che devono recarsi in visita dai degenti, o devono sottoporsi a controlli medici e che non sanno come fare con i piccoli di casa”.

“Insieme a Mamma e Papà”, questo lo slogan del progetto di crowdfunding del Cardarelli, nato per raccogliere fondi per comprare arredi e giochi per l’asilo nido dell’ospedale e per il quale si sono mobilitati in tanti con donazioni e gare di solidarietà, le ditte che hanno eseguito i lavori gratuitamente sono state la “Siram Spa, Teknos srl, Inform srl , ing.Giona Squitieri. L’asilo nido del Cardarelli sorge su di una superficie di circa 300 metri quadrati (con 190 metri quadrati dedicati esclusivamente al benessere dei piccoli ospiti), nel padiglione F al primo piano del Cardarelli.

In quest’ottica l’Azienda ha espressamente manifestato la disponibilità alla realizzazione di tali iniziative per dare una risposta concreta alle esigenze dei propri dipendenti, favorendo un maggior equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare, agevolando significativamente il rientro al lavoro delle donne dopo il periodo di congedo per maternità.

All’evento di inaugurazione che si svolgerà domenica 4 novembre a partire dalle ore 10.45, prenderanno parte il governatore Vincenzo De Luca e l’assessore alle Pari Opportunità Chiara Marciani, i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie (Duchi di Castro), il Vescovo Lucio Lemmo (delegato del Cardinale Crescenzio Sepe), Margherita Dini Ciacci (Past Presidente Unicef Campania e medaglia ONU per la pace).

La giunta regionale della Campania per lo start up del nido aziendale ha stanziato 250.000,00€.

Sonia Angrisani

loading ads