Il Movimento dei Moderati per Nocera, promotori della lista Moderati per Torquato è vicino ai lavoratori ed alle loro famiglie in questo momento di particolare tensione.
La preoccupazione che ci sentiamo di esprimere è rivolta sia alla necessità di garantire i livelli occupazionali, ma anche di garantire i livelli di servizio della società Nocera Multiservizi. Infatti se da un lato la situazione economica impone una riflessione, anche sui livelli occupazionali, dall’altro non possiamo non tener conto che tante unità in meno a servizio anche della raccolta dei rifiuti potrebbe peggiorare il servizio sensibilmente, tanto da far diventare un servizio già carente per un ventaglio di problemi, addirittura scadente.
A questo punto è necessario bilanciare i vari interessi in campo, sia i lavoratori già inseriti nel contesto societario sia il mantenimento dei servizi della società interamente posseduta dal Comune, se poi questa è l’anticamera della esternalizzazione dei servizi, sarebbe a questo punto necessario aprire un tavolo di confronto sul futuro della società in seno alla maggioranza.
Il coordinatore
Massimo Petrosino