Infradito, calzatura da utilizzare non solo nei periodi estivi

Una sorprendente rivoluzione.

Gli infradito sono un tipo di calzature che hanno una origine antichissima. La maggior parte delle persone pensano siano un’invenzione dei giapponesi ed invece non è così. I primi modelli risalgono al 4.000 a. C., gli antichi egizi già erano soliti indossarli.

Questo particolare tipo di pantofole negli anni è stato utilizzato prettamente come calzatura estiva, da indossare esclusivamente in spiaggia e in località balneari abbinate ad outfit esclusivamente marini.

Vi starete chiedendo come mai vi stiamo parlando di questo particolare tipo di calzature e per giunta fuori stagione?

La risposta è molto semplice. Da qualche mese questo tipo di scarpe, prettamente estive, sono state definite come predilette dalla maggior parte delle it girl scandinave, che le utilizzano sempre più spesso, abbinate sia a vestiti eleganti che casual, al posto dei soliti decoltè
ormai declassati, perché definiti troppo scomodi. Di loro particolare predilezione sono i classici modelli d’infradito dai colori fluo che vanno dall’arancio al giallo per finire con il verde.

Sembra proprio che queste nuove it girl scandinave abbiano apportato una vera e propria rivoluzione nel campo della moda, sfidando il freddo e le intemperie e soprattutto le rigide regole di questo mondo.

Chiara Ruggiero

loading ads