“Eco museo Rocca”. Una breccia tra passato e presente

Al via il progetto di promozione turistica e culturale del Comune di Roccapiemonte. Domenica 18 novembre appuntamento al Centro Sociale.

Valorizzare la storia del Comune di Roccapiemonte, nella filosofia della riscoperta e della promozione territoriale, con un programma artistico che coinvolga gli abitanti del posto attraverso la sperimentazione di forme alternative di servizi culturali e mettendo in evidenza le tipicità della città e rafforzandone identità ed immagine. Sono tanti gli obiettivi che si prefigge il progetto “Eco Museo Roccauna breccia tra passato e presente”, realizzato dal Comune di Roccapiemonte, che parte domenica 18 novembre 2018, grazie ad un finanziamento della Regione Campania, intercettato dall’Ente guidato dal Sindaco Carmine Pagano e sostenuto fortemente da Roberto Fabbricatore e Annabella Ferrentino, rispettivamente Assessori al Turismo e Spettacolo e alla Cultura. “Con Eco Museo Rocca abbiamo l’occasione di mettere in evidenza le peculiarità della nostra città e riscoprire realtà e strutture che sono rimaste nell’ombra per anni” ha dichiarato il Sindaco Pagano. La canzone di Zeza, ‘O ntreccio, Festa del Majo, Festa della Madonna di Loreto, Fera Nova, sono soltanto alcune delle tipicità locali da valorizzare al meglio, ma a queste vanno aggiunte tante altre possibilità di far emergere il bello, tra storia e presente, che insiste nella città di Roccapiemonte.

morale-della-favola-lucio-pierri“Proveremo a dare lustro alla nostra città con eventi e manifestazioni che mettano insieme la sua cultura, puntando sulla storia, sulle bellezze architettoniche, sulla enogastronomia e tutto quanto è da far conoscere all’esterno ma anche ai giovani di Roccapiemonte” hanno detto gli Assessori Fabbricatore e Ferrentino. La presentazione del progetto “Eco Museo Rocca” si terrà domenica 18 novembre 2018, dalle ore 20:00, presso il Centro Sociale di Roccapiemonte in via Fratellanza. A seguire si terrà lo spettacolo teatrale “Morale della Favola”, un viaggio tra favole e teatro, scritto e interpretato da Ciro Villano, con la partecipazione e la presentazione dell’attore Lucio Pierri.

comunicato stampa

loading ads