Perché le donne preferiscono indossare gli orologi da uomo? Scopriamolo insieme.
Belli, raffinati ed eleganti ormai è risaputo che gli orologi da uomo sono molto più belli ed accattivanti rispetto a quelli da donna. Sempre più spesso, le donne scelgono d’indossare orologi maschili piuttosto che femminili. Il motivo non è soltanto perché si caratterizzano per avere un design di gran lunga più lussuoso e dettagliato, ma anche perché gli orologi maschili conferiscono loro un senso di potere, ma allo stesso tempo anche di sicurezza.
Sempre più spesso, accendendo la tv o leggendo le riviste vediamo che le grandi aziende vengono affidate a donne amministratori delegati. Queste donne pur conservando la loro femminilità, al loro polso scelgono di indossare orologi dell’ altro sesso, con quadrante grande e ben definito per far capire che si è donne, ma che nell’ambito lavorativo le donne possono essere di gran lunga meglio degli uomini a gestire grandi imperi. Un tempo le donne, siccome era un tabù portare quelli da uomo li prelevavano furtivamente dai cassetti dei papà o dal polso dei fidanzati mentre dormivano. Invece oggi, con fierezza entrano nelle gioiellerie a comprarli tranquillamente, per se stesse, senza inventare la banale scusa del regalo da fare al fratello.
La moda è evoluzione ma anche e soprattutto specchio della società. In questo caso un semplice accessorio che altro non fa che scandire le ore viene usato come oggetto che serve per prendere una presa di posizione , in un mondo maschilista dove le donne al potere devono ancora lottare per ribadire che le loro posizioni di spessore sono dovute ad anni di duro studio e lavoro. Tra i modelli prediletti dalle donne troviamo: l’Omega Speedmaster e il Rolex Milgauss.