I tifosi lo acclamano e lui ringrazia.
Ieri al San Ciro di Portici, durante la gara Nocerina – Portici, i tifosi rossoneri hanno esposto uno striscione, di quelli che il mondo del calcio dovrebbe prendere ad esempio. Su questo c’era scritto: “Hai cambiato il nostro destino, grazie, Bruno Iovino”. La tifoseria ha così voluto ringraziare il direttore che, in un’operazione di traghettamento, è riuscito a dare una società ed un proprietario alla Nocerina. Domani sarà scritto tutto nero su bianco e mercoledì in conferenza stampa la proprietà si presenterà alla città.
Le parole scritte su quelle gradinate non sono passate inosservate e l’uomo della salvezza, solo così riusciamo a definirlo, ha ringraziato: “Cari tifosi molossi, vi scrivo questo messaggio per ringraziarvi per lo striscione che avete esposto oggi nel vostro settore. È stata per me una grossa sorpresa, che mi ha emozionato e commosso. Le vostre parole mi hanno toccato nel profondo del cuore, perché mi hanno fatto rendere conto che avete capito ed apprezzato il lavoro che ho svolto in questi mesi. Spero che, nel più breve tempo possibile, riusciate a togliervi tante soddisfazioni. Grazie a tutti e forza molossi”.
Il rapporto tra tifoseria e società, nel pallone nostrano, non sempre è stato idilliaco, ma stavolta va assolutamente sottolineato. In effetti i tifosi molossi hanno fatto qualcosa di grande, verso una persona che merita la stima di tutti e che resterà per il suo gesto nella storia della Nocerina. Quello striscione va incastonato nella nostra memoria, quale segno di una tifoseria che sa essere responsabile e che ha compreso lo sforzo fatto.
gc