Cava. Sassaiola al bus, identificati gli autori

Un gruppetto di ragazzi della frazione di Passiano.

Sono stati identificati gli autori della sassaiola ai danni del bus di linea che nella serata del 31 ottobre percorreva il tratto di strada che collega Cava centro alla frazione Passiano.

Giunto all’altezza di Contrapone, il numero 65 fu costretto ad uno stop forzato dovuto al lancio inaspettato di sassi, uova e barattoli di vernice.
Il vetro laterale del mezzo si infrange, da qui i sassi feriscono due passeggeri, anche l’autista viene colpito.

Quella che nella mente di un gruppo di ragazzini, erano oltre una decina, doveva essere solo una bravata della notte di Halloween, rischia di trasformarsi in una tragedia.
Fortunatamente l’autista del bus, che procedeva a velocità moderata, non risente della sassaiola e riesce a fermare il mezzo senza sbandare.
Un vetro è andato in frantumi, a bordo sconcerto e scompiglio per un gesto teppistico che poteva avere risvolti ben più gravi.
Immediata la reazione della società civile ed istituzionale.
Le forze dell’ordine avviano subito le indagini.

Il gruppetto di ragazzini viene subito identificato, sarebbero in 2 gli autori materiali del danneggiamento del mezzo e del ferimento.
Appena 11 enni, i ragazzini residenti nella frazione di Passiano, sono stati identificati dai carabinieri grazie anche alla collaborazione degli abitanti del posto.
La loro posizione sarà valutata dalla Procura del tribunale per i minorenni di Salerno.
Sono in tanti a chiedere un provvedimento esemplare che sia di monito a tutti.

Redazione

loading ads