Anche Nocera Inferiore si attiva per il piccolo Alessandro Maria

Iniziativa proposta da Manuela Citarella consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Pari Opportunità in sinergia con l’amministrazione.

“La nostra città sarà una delle tappe della catena di solidarietà che attraverso tutta Italia cerca di trovare un donatore compatibile di midollo osseo per Alessandro Maria, un bambino affetto da una malattia rara,dall’esisto infausto che colpisce lo 0,002 dei neonati. Il trapianto di midollo è la sola speranza che ha Alessandro.

Di concerto con il sindaco Manlio Torquato, il dott. Vincenzo Stile presidente della commissione sanità, su mia proposta siamo lieti di avere reso possibile che martedì pomeriggio 20 novembre in piazza Diaz, dalle 14:30 alle 19:30 sarà realizzabile ,grazie all’ ADMO regionale ,donare un piccolo campione biologico per cercare un donatore compatibile. I requisiti per donare un campione sono pochi e semplici: godere di buona salute,avere un’età compresa tra 18 e 35 anni ed avere un peso corporeo di più di 50 kg”.

L’amministrazione comunale chiede a tutta la cittadinanza di partecipare a questa corsa contro il tempo. Confidando nel grande cuore che ha sempre distinto la città di Nocera.

loading ads