La Regione Campania premia le amministrazioni locali del territorio.
“Questi finanziamenti non si vedevano dai tempi della programmazione negoziata, ovvero dagli anni d’oro della Patto Territoriale dell’ Agro Nocerino Sarnese”, scrive entusiasta il neo presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, e lo scrive da presidente ma anche da sindaco di San Valentino Torio, interessato anch’esso, insieme al vasto comprensorio, dalla pioggia di milioni che saranno utilizzati essenzialmente per sistemare la viabilità e realizzare nuove aree industriali.
Strianese plaude all’operato della Regione: “Senza l’impegno dei sindaci ma soprattutto senza il grande lavoro del governatore della Regione Campania On. Vincenzo De Luca e dell’ on. Luca Cascone, consigliere regionale e presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture- non si sarebbero visti questi grandi risultati“.
A fare il pieno di finanziamenti i Comuni di Sarno, a cui va il contributo più sostanzioso, 7 milioni e mezzo di euro per la realizzazione dell’area PIP( piani di insediamento produttivi), a seguire Scafati con 7 milioni, Nocera Inferiore con 4.4 mln, San Valentino Torio 3 mln, San Marzano 2,5, Sant’ Egidio 2.4, Pagani 2,4, Nocera Superiore 2.2, Siano, Bracigliano e Castel S. Giorgio 7 milioni insieme, 1 milione ad Angri. Inoltre è stata finanziata anche la messa in sicurezza della SP2 (Valico di Chiunzi) per 3.0 milioni di euro nei territori di Maiori, Tramonti, S. Egidio e Corbara.