Dallo sport ad oggetto di moda.
Un tempo, più precisamente nei lontani anni ’80, le visiere furono realizzate ed utilizzate sui campi da tennis dalle giocatrici per ripararsi dal sole durante i tornei pomeridiani, quando sui campi battevano gli incandescenti raggi di sole. Nel corso degli anni sono state l’ accessorio più venduto ed utilizzato non soltanto in ambito sportivo, ma anche da molte turiste specialmente tedesche, che durante i loro viaggi o escursioni non ne potevano fare a meno.
Durante questa estate la visiera mania ha colpito anche molte ragazze, specialmente scandinave che hanno deciso di indossare questo accessorio in alternativa ai classici berretti mascolini, abbinato ad outfit non soltanto più sportivi ma anche eleganti. A rispolverarle dal passato è stato il celebre marchio sportivo Fila, che le ha riproposte in una versione vintage, riproponendo il classico modello interamente bianco e Dior lussuoso marchio francese che per distinguersi dagli altri brand, ha creato un modello d’occhiali da sole munito di visiera.
Chiara Ruggiero – RTAlive