Solo due i candidati per il dopo Canfora.
Il 31 ottobre ci saranno le elezioni per il rinnovo del governo provinciale. All’attuale presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, due i potenziali successori: Roberto Monaco sindaco di Campagna per il centrodestra e Michele Strianese sindaco di San Valentino Torio per il centrosinistra.
Mercoledì ci sarà il sorteggio per l’ordine delle liste, oltre il controllo della validità delle firme a sostegno dei due candidati, già in essere dagli organi preposti.
Restano fuori dalla contesa il sindaco Servalli di Cava de’ Tirreni ed il sindaco Nunzio Carpentieri di Sant’Egidio del Monte Albino: due primi cittadini papabili candidati sino all’ultimo minuto. Di certo, visti i due candidati scelti, Monaco e Strianese, la Provincia sarà retta in futuro da una delle due realtà comprensoriali del salernitano: l’Agro nocerino – sarnese, oppure, la valle dei Picentini.
Elezioni che coinvolgeranno per il voto solo sindaci e consiglieri comunali dei Comuni ricadenti nella Provincia di Salerno: si voterà a Palazzo Sant’Agostino.
Redazione