Se le donne amano le scarpe, gli uomini amano i calzini

Calzini contro scarpe.

Alle donne ossessionate dalle scarpe, di ogni modello e colore, nel corso degli anni, fanno concorrenza gli uomini, che hanno sviluppato una vera e propria predilizione per i calzini.

Ovviamente non vi stiamo parlando dei classici calzini del nonno di colore nero o bianco, ma di modelli eccentrici e stravaganti che spaziano da quelli a righe o a pois per finire con la tendenza del momento: i calzini raffiguranti i quadri più famosi, dal cielo stellato di Van Gogh per finire con le Ninfee di Monet, abbinati a scarpe stringate o a mocassini color noce.
Pioniere di questi nuovi modelli di calzini da uomo, che abbandonano i classici modelli, a tinta unica a cui erano abituati, è stata la ditta Gallo, che ogni anno offre alla sua clientela una vasta gamma di calzini dedicata agli uomini che vogliono dare ai loro outfit quel tocco di stravaganza in più.

Visto il notevole successo che hanno avuto nel corso degli ultimi anni questi particolari modelli di calze da uomo, anche altre ditte come Vans (famosa ditta sportiva), hanno deciso di introdurre all’interno delle loro collezioni questo tipo di calzini. Ed è proprio vero che la moda è una mania che non contagia solo le donne, ma anche gli uomini.

Chiara Ruggiero

loading ads