Ailmag, inaugurazione sede a Nocera Inferiore

Giovedì 25 ottobre, ci sarà l’inaugurazione della sede dell’associazione Ailmag in Via Cicalesi 42, Nocera Inferiore. Presenti il comitato scientifico e il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Continua l’azione di Ailmag (Associazione italiana lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli) sul territorio.
Infatti, dopo le numerose iniziative poste in essere dall’Associazione, giovedì 25 ottobre ci sarà l’apertura di una sede nel comune di Nocera Inferiore.

L’auspicio, dichiarato dal Presidente di Ailmag Lidia Francesca Oliva, è quello di creare un ulteriore presidio sul territorio nella prevenzione di questa terribile patologia del Melanoma.

L’intento è quello di fare conoscere al maggior numero possibile di persone l’importanza di fare l’autoanalisi del proprio corpo, tenere sotto controllo i propri nevi e rivolgersi agli specialisti in tempo utile per evitare l’insorgere della malattia.

L’interazione con le istituzioni sanitarie consentirà ai volontari dell’Associazione di fornire utili indicazioni alle persone che vogliono effettuare screening, visite specialistiche o che abbiano bisogno di cure per sconfiggere il Melanoma.

Alla presenza del comitato scientifico di Ailmag e del Sindaco di Nocera Inferiore giovedì 25 ottobre, alle ore 18.00, verrà inaugurata la sede dell’Associazione in Via Cicalesi 42 (quartiere Merichi).

loading ads