“Verde in città”, bando per cambiare il volto di sei piazze a Nocera Inferiore

Cittadini attivi per il verde pubblico.

È l’idea di ridisegnare le piazze del territorio comunale. Il cittadino diventerà così il protagonista e potrà occuparsi degli spazi pubblici, realizzando attraverso la piantumazione, una nuova area di colore naturale. Coltura a valore ortivo, cioè pomodori, cipollotti, spezie ed altro, questa la vegetazione da allestire.

Tutti possono partecipare al concorso, non ci sono limiti. Le iscrizioni vanno però fatte in due modalità, singolarmente se si partecipa da soli, oppure, attraverso un capogruppo se si partecipa con altri allo stesso progetto presentato. Gli elaborati vanno consegnati entro le 12 del 15 ottobre : bisogna versare una quota di partecipazione di 30 euro (20 se il partecipante è un singolo).

Per ricevere informazioni, basta contattare le seguenti mail: rosalba.mancini, oppure, ernesto.rodia, entrambe con estensione @comune.nocera.inferiore.sa.it. Sul sito istituzionale del Comune il bando con tutte le informazioni. Due giurie, una tecnica ed una popolare, giudicheranno i progetti più interessanti. Una graduatoria di merito sarà pubblicata sul sito del Comune. I partecipanti godranno anche di premi, al primo classificato andranno 1000 euro.

loading ads