Il sindaco di Nocera Superiore, nelle vesti di consigliere nazionale Anci, inoltra nuove sollecitazioni alla direzione centrale.
Ufficio postale di via Garibaldi più volte assunto agli onori della cronaca per la problematica relativa al parcheggio. Una situazione che ha causato molti disagi agli utenti. In alcuni casi sono fioccate anche le multe, come riporta un nostro articolo del 2013: LINK QUI. Vicenda segnalata dalla nostra testata diverse volte e che finalmente potrebbe risolversi e che, tutti, utenti di poste e residenti, attendevano da tempo.
Si pensa dunque alla dislocazione, come afferma il primo cittadino: «La dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi è un punto sul quale da tempo ci siamo attivati, anche attraverso la regia di Anci per un’interlocuzione diretta con Poste Italiane, per trovare spazi idonei ad accogliere l’utenza ed un’area parcheggio in grado di sostenere la frequenza degli accessi e dare una soluzione definitiva alle problematiche della sosta».
Anche la consegna della posta ha lasciato a desiderare, Cuofano aggiunge: «Appena qualche giorno fa abbiamo inviato alla direzione centrale di Poste una missiva nella quale l’Amministrazione segnala disagi alla consegna della corrispondenza».
Dislocazione che non spetta al Comune, ma a Poste Italiane e che l’amministrazione ha proposto: «Non spetta a noi, né è di nostra competenza, decidere sulla dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi, se non assicurare a Poste Italiane la disponibilità a trovare una soluzione ottimale per tutti».
redazione