Servizio di pulizia al Comune, appello di Potere al Popolo ai consiglieri comunali

Potere al Popolo lancia un appello ai consiglieri comunali di Nocera Inferiore: sostenete la mozione per l’internalizzazione del servizio di pulizia.

Lunedì mattina abbiamo protocollato al Comune di Nocera Inferiore una mozione per l’internalizzazione del servizio di pulizia dei locali comunali e abbiamo chiesto che sia inserita come punto all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Fausto De Nicola, può decidere legittimamente di non accettare la nostra richiesta e non inserire la mozione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, ma crediamo che l’argomento non possa essere ignorato e che la discussione politica non possa essere più rimandata.

Per questo motivo chiediamo a tutti i consiglieri comunali che hanno a cuore la dignità e i diritti delle lavoratrici addette al servizio di pulizia dei locali comunali, di aprire un dibattito pubblico e politico che abbia come sbocco naturale l’internalizzazione del servizio di pulizia, di sostenere la mozione che abbiamo presentato come Potere al Popolo e di demandare agli uffici tecnici comunali lo studio e la valutazione della migliore strategia da adottare per ottenere questo obiettivo.

loading ads