La maggioranza risponde al consigliere del M5s Vincenzo Spinelli.
L’assessore all’Ambiente Federico Piccolo, fa sapere, che su richiesta di gruppi di maggioranza ha già avviato da tempo incontri con aziende fornitrici di eco compattatori da installare sul territorio comunale.
Sempre l’architetto Piccolo, relativamente alla raccolta differenziata, rende noto che la premialità e la strategia “Plastic Free” sono già espressi da un regolamento vigente.
Sulla vicenda, il consigliere comunale Iannotti, ha sottolineato che la maggioranza era già al lavoro sulla strategia “Plastic Free”. In un commento, in rete, lo stesso consigliere, a nome anche di Passaro, Guerritore, Salomone e Ferrara, ha scritto: “L’uscita della notizia da parte del consigliere Spinelli, dimostra solo che lo stesso vuole portate la primogenitura sulle attività compiute dall’Amministrazione.”
Insomma, si è accesa una polemica, su cui l’esecutivo ha voluto chiarire. Lo stesso Piccolo ha evidenziato che, sul tema “Plastic Free”, si sta già lavorando da tempo e senza mai vantare primogeniture.
Redazione