È ancora sosta selvaggia.
La scelta di inserire dei paletti tra via Marco Nonio Balbo e via Siciliano, non ha scoraggiato gli automobilisti che, purtroppo, continuano la sosta selvaggia.
Le immagini scattate questa mattina, parlano chiaro. L’area chiusa dai paletti, secondo i commercianti della zona ed alcuni residenti, consentiva il parcheggio di diversi mezzi. Oggi, ciò, non è più possibile; di contro, l’impegno da parte di vetture subito dopo i paletti continua. Questo a discapito della carreggiata che, in tal caso, si restringe e rende poco visibile l’accesso in via Balbo.
Dal Comune, come detto in una nostra intervista, il problema sarà risolto con l’utilizzo a pieno regime del parcheggio dove insiste il mercatino che, prossimamente, sarà trasferito. Ma nell’attesa, non sarebbe il caso di togliere i paletti ed utilizzare l’area con disco orario? È la proposta lanciata da commercianti e residenti, intervistati dalla nostra emittente, giorni fa. Forse una soluzione temporanea, vista ancora la presenza del mercatino, ma se funzionasse potrebbe anche essere definitiva. Tentar, non nuoce!
gc