Nocera Inferiore: i fondi europei spiegati dai pentastellati

Sabato scorso alla Biblioteca comunale Raffaele Pucci di Nocera Inferiore, il Movimento cinque stelle, ha affrontato l’argomento fondi europei.

Al convegno erano presenti: il consigliere comunale nocerino Vincenzo Spinelli, la collega Marialucia Grimaldi di Mercato San Severino, i parlamentari Felicia Gaudiano, Virginia Villani e Luisa Angrisani.

La centralità dei fondi europei è ormai cosa assodata e quindi bisogna attrezzarsi al meglio per accedere a progetti e finanziamenti. Progetti che riguardano vari ambiti: occupazione, agricoltura, urbanistica, ricerca, settore sociale, politiche marittime e persino gli aiuti umanitari. Insomma, intercettare tali finanziamenti garantirebbe coperture per diversi progetti da attuare sul proprio territorio. Bisogna essere capaci ed avere una buona esperienza. Ad oggi la maggior parte dei finanziamenti è gestita con la collaborazione delle regioni e del governo nazionale, mentre una quota è direttamente amministrata dall’Unione europea.

In rete sono diversi i tutorial prodotti dai grillini che spiegano come ottenere i fondi europei, basta andare su Youtube, oppure, su pagine dedicate diffuse in internet e spesso collegate agli europarlamentari pentastellati.

gc

loading ads