L’ex consigliere comunale Nicola Molinaro chiede maggiore attenzione per il parcheggio del tribunale e la nuova area verde di Piedimonte.
La questione che pone Molinaro riguarda la pulizia del parcheggio nei pressi degli uffici giudiziari. Erba ovunque ed anche nelle fioriere poste ad arredo. L’ex consigliere chiede l’apertura (attesa a luglio) e la possibilità di accesso anche ai cittadini con disabilità. L’area è stata allestita per dare più punti di sosta alle auto in transito per Piedimonte. Secondo Nicola Molinaro bisogna intervenire: “Destiniamo venti mila euro per l’iniziativa ‘Estate al fresco’, ma non riusciamo a fare delle strisce pedonali”.
Il parcheggio, ma anche la nuova villa, nelle richieste dell’ex militante dell’Udeur. Si tratta degli orari di apertura e chiusura, dalle 7 alle 19. Su questi ultimi la necessità di prolungare nelle ore serali: “Con un bambino è impossibile andarci alle quattro del pomeriggio con il caldo che fa, mentre è più facile andarci di sera col fresco. Affidiamola ad una associazione che possa chiuderlo alle 22, almeno in estate”.
Dunque due sono i quesiti che lancia Nicola Molinaro: “Perché il parcheggio non è stato ancora aperto? E perché i nuovi giardini di Piedimonte chiudono presto?”.