Castel San Giorgio, incendiati quattro autocompattatori

Questa notte un altro attentato al deposito dei mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani di via Nocelleto. Sul posto il primo cittadino Paola Lanzara, gli assessori e le forze dell’ordine oltre ai vigili del fuoco.

Non ci fermeremo – esordisce così la sindaca di Castel San Giorgio, l’avvocatessa di ferro Paola Lanzara, dinanzi all’ennesimo attentato incendiario, il secondo  negli ultimi 5 mesi,  subito dai mezzi impegnati nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Le fiamme, probabilmente provocate da un lancio di materiale infiammabile, hanno distrutto, intorno alle 3.45 di questa mattina,altri cinque mezzi, tre autocompattatori  di proprietà della ditta privata che sta effettuando il servizio, un autocompattatore ed una Ape car di proprietà del Comune.
“Sono tornati a colpirci- afferma la sindaca Lanzara- dopo che a maggio avevamo già dimostrato che quell’attentato non ci aveva intimorito, ma ci aveva spinto con maggiore convinzione ad andare avanti con l’espletamento della gara definitiva per l’affidamento del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti solidi urbani. Sia chiaro che se qualcuno intende metterci alle corde non ci è riuscito a maggio e non ci riuscirà oggi.Abbiamo la fiducia assoluta sia nelle forze dell’ordine che nella magistratura che stanno conducendo le indagini.
Andremo avanti per la nostra strada nella speranza che si individuino al più presto gli autori di questo gesto scellerato e si riporti la tranquillità nel paese”.

loading ads