L’associazione nocerina Giovani d’Oggi, presieduta dal giovane avvocato Alfonso Romano, fa il pieno di presenze in occasione della cena di beneficenza svoltasi ieri sera nell’incantevole scenario del resort La Collina.
I giovani del sodalizio nocerino hanno chiamato a raccolta centinaia di persone per avviare il loro grande progetto per Nocera Inferiore, un caffè letterario.
Il ricavato della serata sarà infatti destinato al finanziamento di un progetto che sta molto a cuore ai giovani di Nocera : la creazione e la gestione di un caffè letterario, sito al primo piano del bar Ideale, luogo di incontro di sensibilità e di idee.
L’evento, al quale hanno partecipato anche numerosi rappresentanti istituzionali tra cui i sindaci di Nocera Superiore, Giovanni Cuofano, Carmine Pagano di Roccapiemonte, Cosimo Annunziata di San Marzano,l’assessore Guariniello del Comune di Montoro, dirigenti scolastici, professionisti, rappresentanti del mondo associazionistico e tantissimi giovani, ha rappresentato per gli organizzatori un importante banco di prova ed il grande appoggio e sostegno ricevuti hanno dato loro la possibilità di realizzare un piccolo grande sogno che l’associazione si era già prefissata dal 2016, anno di nascita del sodalizio.
“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere il loro sogno- così ha esordito il presidente Romano nel salutare i tantissimi ospiti- e grazie a voi i giovani di Nocera ma anche dei comuni limitrofi-ha proseguito- potranno contare su di uno spazio di aggregazione e di cultura, una fucina di idee, un laboratorio permanente per la città, allo scopo di promuovere, organizzare, diffondere e produrre ogni forma di espressione, culturale ed artistica a servizio dei nostri territori”.
Il Caffè letterario di Nocera Inferiore sarà inaugurato il prossimo 15 ottobre 2018.
Giovani d’Oggi ne assicurerà l’apertura per tre giorni a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20.
Un piccolo grande traguardo quello segnato ieri sera da un gruppo di giovani sognatori ma con i piedi ben piantati per terra, proprio come gli alberi di Erri De Luca, le radici nocerine nel terreno e le chiome protese verso l’alto, il futuro, il mondo! Purtroppo non c’era nessuno dell’amministrazione nocerina ad incoraggiare questi ragazzi.
Ad maiora Giovani d’Oggi.
l.t.