La lotta delle lavoratrici addette alle pulizie del Comune di Nocera Inferiore continua!
Oggi come Potere al Popolo Agro nocerino-sarnese siamo stati in piazza accanto alle lavoratrici in appalto addette alle pulizie del Comune di Nocera Inferiore che da 5 mesi non percepiscono parte del loro stipendio dalla Cooperativa Global Service di Caltanissetta e che nelle prossime settimane subiranno un nuovo cambio d’appalto.
Durante questa giornata di lotta le lavoratrici hanno ottenuto due importanti risultati: hanno protocollato una richiesta indirizzata al Sindaco Manlio Torquato e ai dirigenti dell’ Ufficio Tecnico e del Settore Economico e Finanziario per la sospensione dei pagamenti delle mensilità alla Cooperativa Global Service (ai sensi dell’art.1676 c.c.) e ottenuto per martedì 11 Settembre un incontro con il Vicesindaco, dott. Mario Campitelli, per discutere del recupero degli stipendi arretrati e confrontarsi sul proprio futuro lavorativo.
Come Potere al Popolo agro nocerino-sarnese continueremo a seguire e a supportare la lotta di queste lavoratrici per i diritti e la dignità sul posto di lavoro.
comunicato stampa