Una proposta passata in Commissione Pari Opportunità e che presto potrebbe essere praticata dal Comune. Il consigliere pentastellato spiega i passi fatti in una nota stampa.
“La mia richiesta avente numero di protocollo 27455 con la quale chiedevo che venissero previste zone di sosta per le donne in stato di gravidanza e per le neo mamme ha avuto un seguito.
Infatti la Commissione consiliare Pari Opportunità di cui sono membro si è riunita tre volte per discutere di questo argomento. A conclusione di queste riunioni sono state elaborate delle linee guida riguardanti i “Parcheggi Rosa” che sono state trasmesse al Comando di polizia municipale affinché valuti dal punto di vista tecnico le zone in cui sia possibile prevedere le strisce rosa.
Nel corso dell’ultima riunione della Commissione Pari Opportunità ho anche ribadito la necessità di prevedere i parcheggi Rosa nei pressi di via Matteotti e Piazza Cianciullo essendo due zone adiacenti il Comune di Nocera Inferiore all’interno del quale ci sono degli uffici pubblici i quali potrebbero essere raggiunti con una maggiore facilità dalle donne che usufruiscono dei Parcheggi rosa.
Credo che una città con strisce rosa è sicuramente una città che dimostra sensibilità e civiltà verso le donne in stato di gravidanza e verso le neo mamme e Nocera Inferiore non può esimersi dall’essere tale”.