Il Premier Conte in visita presso l’ospedale Bufalini di Cesena dal poliziotto ustionato durante l’esplosione di ieri a Bologna.
Il fatto – Un’autocisterna è esplosa in zona Borgo Panigale, a Bologna, sul raccordo tra A1 e A14. Ne è nato un incendio che ha provocato un morto e 67 feriti, due dei quali in gravi condizioni. Il ponte dell’autostrada del nodo di Casalecchio è in parte crollato. La deflagrazione è stata provocata da un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti. La maggior parte dei feriti (55) è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiore. – TG24
L’agente Riccardo Muci, 33 anni, di Copertino (Lecce), in servizio presso il Commissariato di Bologna, compresa la gravità della situazione, è sceso dalla sua auto e ha immediatamente soccorso i feriti in autostrada, avvertendo gli altri automobilisti che presto sarebbe esploso tutto.
L’onda d’urto dell’esplosione lo ha scaraventato per oltre 20 metri. Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. È stato uno dei primi ad essere invaso dalle fiamme. Un eroe dei nostri tempi. Questi sono i nostri poliziotti.
Sonia Angrisani