Ritorna l’appuntamneto mensile con l’ambiente : la Raccolta dell’Olio Esausto in Piazza Cicalesi a Nocera Inferiore a cura dell’Associazione Amici di Cicalesi.
La domenica- eco si svolgerà il giorno 2 settembre 2018 dalle 09:00 alle 13:30 e tutti i cittadini potranno conferire l’olio esausto raccolto tra le mura domestiche.
Gennaro De Rosa, cittadino attivo e socio dell’Associazione ci racconta la sua testimonianza vissuta sul campo:
“L’attenzione all’ambiente è una tematica che tocca tutti noi da vicino. Preservare i delicati equilibri del nostro pianeta è compito di ogni essere umano, è per questo che da anni siamo impegnati nell’educazione al riciclo e nel corretto smaltimento dell’olio esausto vegetale. Dal 2012 ad oggi il numero dei cittadini che riciclano è aumento, per noi è una grande soddisfazione vedere che siamo riusciti a veicolare il messaggio in tante famiglie. Ogni prima domenica del mese a Cicalesi ci raggiungono cittadini provenienti da ogni quartiere della Città,molto spesso anche bambini accompagnati dai genitori. Con molta efficienza e soddisfazione versano da soli l’olio nel contenitore e ci fanno tante domande. Credo che per avere cittadini civili in futuro, bisogna iniziare l’informazione e l’educazione all’interno delle scuole,con laboratori didattici, punti di raccolta e fare da sprono alle famiglie”.