Parteciperà alle semifinali di Jesolo.
Sorella del collega Marco Stile che, da tempo segue giornalisticamente la Nocerina calcio, Chiara si nutre anche lei di comunicazione: é una blogger. In rete col suo Chiara’s Magazine si occupa di moda, fitness, cura del corpo e buona alimentazione, ma il suo punto di forza è quello di recensire i più grandi marchi e locali nazionali.
A settembre sarà a Jesolo per la semifinale nazionale, grazie al titolo di Miss Campania Sport, conquistato il 25 agosto a Palma Campania.
Sul proprio profilo di Facebook lei stessa ha raccontato questa splendida esperienza:”Io credo nel destino. Credo che nella vita se qualcosa è destinata a te, troverà il modo per raggiungerti. E soprattutto, nulla al mondo potrà mai farla andare via. Ricordo che un giorno ero all’università, precisamente in biblioteca e, tra una pausa studio ed un’altra, pensai: “Io VOGLIO iscrivermi a Miss Italia”. Così. All’improvviso. Come un fulmine a ciel sereno. Vado sul sito ufficiale, compilo il modulo… ma non ricevo più notizie. Arrivata a giugno, mi arriva un sms. Esatto, quello che ormai era diventato un sogno che avevo riposto con delusione nel dimenticatoio, appare sul display del mio cellulare. Sono mille i pensieri: “Partecipo o no? Ma no dai, sicuramente non vincerò. È inutile”. E invece decisi di partecipare. Al primo colpo vinsi le provinciali, classificandomi come quarta su circa 20/30 ragazze. Poi è toccato alle tappe regionali: sono sempre arrivata tra le prime, ma non ho mai ottenuto il primo posto, ossia l’unico che concede l’accesso alle nazionali. Ed esattamente ieri 25 agosto 2018, stentavo a credere che quei fuochi d’artificio fossero per me. Sono riuscita finalmente a conquistare il titolo regionale di MISS SPORT CAMPANIA 2018. A settembre partirò per Jesolo in qualità di semifinalista nazionale.
Se avete un sogno, non pensate MAI di non essere abbastanza. Se per un attimo vi passa per l’anticamera del cervello la stupida convinzione di non poter riuscire in qualcosa, dimenticate tutto. Spegnete il cervello, spegnete i pensieri, uccidete la paura. Buttatevi a capofitto in ciò che vi terrorizza di più, in quei tunnel che tanto spaventosi non sono… perché alla fine troverete sempre uno spiraglio di luce”.
Ai nocerini, dunque, non resta che tifare per Chiara e che possa arrivare lì dove portano i sogni.
Giuseppe Colamonaco