“Così non va’. Nicola Molinaro, consigliere comunale di maggioranza della passata consiliatura, ha raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini pur non avendo più voluto candidarsi alle amministrative del 2017.
“Ricevo continue lamentele da parte dei cittadini sullo stato di manutenzione della città – afferma Molinaro -. Le più frequenti segnalazioni riguardano il mal funzionamento della rete di illuminazione pubblica. Alcune zone della città sono praticamente al buio”.
L’ex consigliere comunale sottolinea: “Alcuni pali della luce pubblica sono diventati bagni, molte aiuole sono lasciate a se stesse, numerosi sono glli sversamenti abusivi di rifiuti, l’ igiene pubblica non è curata a dovere”.
A questo aggiunge: “Un traffico di auto, moto e cammion, non regolato, mentre lo smog supera i livelli di guardia rendono difficile vivere in città”. Molinaro si rivolge direttamente al Comune: “L’amministrazione comunale deve dare vita alla città, garantendone maggiore cura e pulizia al fine di migliorare la vivibilità dei residenti e di chi la frequenta, questo è l’unico modo per valorizzare anche le tante attività commerciali e le numerose potenzialità di una Nocera che deve tornare ad essere capitale dell’ Agro nocerino”.
Sonia Angrisani – RTAlive