Assunzione alla Multiservizi, divampano le polemiche

Da giorni a Nocera Inferiore uno dei temi che suscitano polemiche è certamente l’assunzione degli stagionali alla Multiservizi.

Si tratta di sei persone che per il mese di agosto dovranno sostituire i dipendenti del settore igiene urbana, andati in ferie. L’assunzione doveva avvenire scorrendo la graduatoria creata con un sorteggio nel gennaio 2016 e che rtalive.it VIDEO riprese integralmente. In questa lista sono iscritte 50 persone che a turno dovevano essere chiamate quando vi era bisogno. La gestione di queste chiamate è in capo alla agenzia di lavoro interinale Tempi moderni di Napoli che ha un contratto con la Nocera Multiservizi, società del Comune di Nocera Inferiore che si occupa dell’ igiene urbana, della manutenzione e dei parcheggi in città.

Secondo l’agenzia interinale, nessuno degli iscritti nella lista avrebbe dato la sua disponibilità e quindi alla Multiservizi sono stati segnalati altri sei nominativi, presi da suoi elenchi. Qui è scattata la polemica, perché alcuni hanno dichiarato di non essere stati chiamati pur essendo della lista dei sorteggiati nel gennaio 2016. A far emergere sulla stampa queste polemiche è stato Salvatore De Napoli su La Città.
Proprio nel suo articolo, riporta la testimonianza di Antonio Cerrato, nocerino classificatosì al 45esimo posto, padre di famiglia, come tutti i suoi familiari senza lavoro e che riuscivano a sopravvivere solo con il reddito di inclusione. «Sono tra i cinquanta sorteggiati di gennaio ha dichiarato Cerrato a La Città -. Attendevo una chiamata che non ho mai ricevuto da parte dell’agenzia interinale per sostituire gli operatori della Nocera Multiservizi in ferie. Un familiare poi mi ha detto che avevano assunto a tempo determinato altre sei presone. Ora chiederò spiegazioni di come si è arrivati a fare queste assunzioni, anche se solo per agosto, di persone che non sono nemmeno in graduatoria. Sto valutando di rivolgerci ad un avvocato per avere conto e ragione di questa scelta».
630_selezione_mutiservizi_nocera-inferiore_centro_quartiere_via_loria_sorteggio
Il quotidiano ha poi ascoltato anche il presidente della Nocera Multiservizi, Mario Carpentieri: «Abbiamo tutti gli atti per comprovare quanto abbiamo fatto. Abbiamo una corrispondenza con Tempi Moderni che ci ha detto di aver scorso la graduatoria e di non aver avuto disponibilità da quella lista e ci ha segnalato altre sei persone. Ho riferito all’agenzia internale di queste voci-lamentale sulla mancata assunzione dalla graduatoria ma ho ricevuto assicurazioni del loro operato».

Una vicenda che non tarderà a provocare ancora polemiche, anche se l’assunzione è a tempo determinato e il 31 agosto terminerà.

loading ads