Di seguito il comunicato ufficiale della Lega.
Alla chiusura dei termini per le iscrizioni, hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2018/2019 n.161 sodalizi su 163 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: Akragas e Villabiagio . Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 20 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il 26 luglio (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 30 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.
Iscrizione confermata dalla stessa Nocerina:
“L’ASD Nocerina 1910 comunica di aver perfezionato l’iscrizione, seppure incompleta, al campionato di Serie D. La società ha presentato tutti gli incartamenti, ha integrato la fideiussione già presente presso la Lega, ma ha coperto solo in parte la quota relativa all’iscrizione.
Una volta ricevuto il parere negativo della Co.Vi.So.D, ci sarà tempo fino al 26 luglio per produrre un ricorso e integrare il pagamento di quanto dovuto.
Ringraziando l’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore e tutti gli sportivi che hanno dato il loro contributo per il raggiungimento di questo traguardo, la società preannuncia che nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa di carattere organizzativo e programmatico”.
Redazione