Il gruppo “Noi mamme di Nocera Inferiore” nato su Facebook a maggio raggiunge e festeggia le sue mille iscrizioni in solo pochi mesi.
Un gruppo diventato una vera e propria pagina-agenda della città, in cui si scambiano consigli e notizie riguardo all’essere genitori a Nocera.
L’ obiettivo è quello di ottimizzare al meglio il tempo, spesso scarso; così le mamme hanno creato uno strumento sempre aggiornato sugli avvenimenti ed i servizi fruibili dalle famiglie. Tutto questo per migliorare la realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo, dando quindi alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi on-line.
La pagina parla a tutte le mamme di Nocera Inferiore, in modo che possano interagire attraverso segnalazioni, pubblicare notizie, ottenere informazioni e fornire informazioni di interesse comune.
Lo spirito di questo gruppo facebook è inoltre quello di non sentirsi sole, di trovare sempre qualcuno con cui scambiare una parola, un consiglio, un’opinione.
L’ obiettivo è quello di unire tutte le mamme residenti a Nocera Inferiore, anche attraverso il semplice buongiorno. Le mamme sono una forza, la linfa vitale della comunità: a loro bisogna dare la giusta attenzione e rilievo.
Il primo obiettivo del gruppo è il ripristino dei parchi comunali, un diritto a cui non si può rinunciare: noi mamme a questo non rinunceremo mai.
Sonia Angrisani