Ieri il Comitato pro Referendum per la fusione delle due Nocera si è riunito a Nocera Superiore per fare il punto della situazione.
Incontro durante il quale si è parlato del deliberato di Giunta dell’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, avente per oggetto il conferimento di un mandato legale per presunta violazione da parte del Comitato delle norme che disciplinano l’uso della stemma cittadino. Diverse le presenze, in particolare, quella di alcuni consiglieri comunali: Giuseppe Fabbricatore, Mariano De Martino, Bartolo Pagano e Pasquale D’Acunzi. Sostegno anche da parte del consigliere Roberto Viziola, fuori città e dell’ex consigliere comunale Andrea Vagito. Vari gli interventi, da quello di Giancarlo Di Serio che ha parlato degli aspetti eventuali e futuri dell’uso dello stemma del Comune di Nocera Superiore, al nuovo comitato guidato da Luciana Mandarino. Prossimamente su Rtalive tutti gli interventi.
Ma l’onda pro fusione, nonostante la delibera consiliare recente sul no alla fusione del Comune di Nocera Superiore, non si è arrestata. Anzi, adesso ci sono tre comitati. Uno nato a Nocera Superiore e formato da cittadini ivi residenti e l’altro di Nocera Inferiore.
A Nocera Superiore il Comitato “Nocera Unita” vede come presidente Grazia Apicella, vice presidente Luisa Malet, responsabile comunicazione Luisa Trezza. I membri: Antonio Ferrara, Erica Ferrara, Marcella Abagnale, Antonio Calabrese, Daniele Di Martino, Edmondo Battipaglia, Matteo Pepe, Salvatore Senatore, Federica Vittoria Vitale, Alessia Lambiase, Gaetano Cappuccio, Michela Sorgente, Miriam Sorgente, Carlo Pagano, Giovanni Rossi.
Mentre a Nocera Inferiore prende forma il Comitato “Faccecuore #Noceraunita”, presieduto da Luciana Mandarino, responsabile della comunicazione Assunta Striano. I membri sono: Antonio Del Bene, Diego Carratù, Arianna Cozzolino, Antonio Fraschetti, Nicola giordano, Annalisa Pessolano, Dario Pepe, Carlo Vispo, Denita Cozzolino, Sergio Ferrigno, Antonietta Anzelmo, Raffaele Boffardi, Sara Boffardi, Mattia Milite, Alberto Vittorio Striano, Annalisa Monacella, Roberta Scala, Caterina Bruno, Ferraioli Vincenza.
Redazione