Il Comitato lancia il confronto, ma per il fronte del “No” il capitolo fusione è chiuso

Il Comitato Pro Referendum ha lanciato l’idea di un confronto pubblico tra i favorevoli ed i contrari alla fusione delle due Nocera.

In una nota stampa del Comitato si legge: “Il confronto è importante, è segno di maturità, di crescita personale e sociale. Siamo sempre al confronto, con tutti.
Abbiamo accolto con molto piacere e accettato immediatamente l’invito a un confronto pubblico da parte del Movimento Legalità e Trasparenza da parte del suo segretario, l’avvocato Raffaella Ferrentino. Rinnoviamo la nostra disponibilità ed attendiamo una risposta e una data”.

Non si è fatta attendere la risposta dell’avvocato Ferrentino che, sul tema fusione, ha chiuso il capitolo. Il segretario di Legalità e Trasparenza ha affermato: “A seguito di sollecitazioni per un confronto sull’argomento Fusione il Movimento Legalità e Trasparenza si era reso disponibile a ciò prima della celebrazione del Consiglio Comunale, l’unico organo deputato a decidere l’apertura di una procedura di fusione. Poiché l’Assise ha accolto la nostra proposta di delibera di No Fusione per Noi l’argomento è chiuso, dal momento che, non vi sono i presupposti per un prosieguo di attività”.

Dunque, non ci sarà nessun confronto. Per il fronte del “No” il consiglio comunale si è espresso e poiché sovrano, la decisione sulla fusione resta quella deliberata il 3 luglio scorso. Ma ci saranno altri eventuali confronti? Al momento la questione per il fronte del “No” è definitivamente chiusa.

gc

loading ads